Le nostre box “souvenir eno-gastronomiche di Trieste”, ogni prodotto ha quantità limitata ed è fatto da mani che traspirano tradizione e gusto.

Davanti a un bicchiere di Vitovska siam tutti triestini. In questa terra di contrasti, roccia, sole e vento trovano la massima espressione nel vino più minerale del nostro territorio che esprime nella sua sapidità, le molteplici sfaccettature di questi luoghi.

Un vino che si distingue per merito sociale, diremmo noi: a’quante amicizie e quanti amori sono nati grazie alla cara signora Malvasia! Un vino fruttato, grato alla luce del sole, che rilascia nella sua freschezza la vitalità ed il turbinio di sensazioni estreme che questo territorio suscita.

Adorato dai romani, sin dall’antichità, il refosco ha decisamente il suo posto di rilievo nel lifestyle triestino. E’ un vero e proprio outsider: ha fatto della sua natura selvaggia il tratto di unicità, che ritroviamo nel colore rubino intenso e nel suo sapore pieno e sapido.

Il Terrano è il vino rosso più espressivo del Carso, tanto da trovarlo a portata di bicchiere nelle varie osmize, presenti da tempo immemore, qua e là nelle vigne triestine. Il Terrano è un vino rosso rubino al violaceo, dalgusto agreste e raffinato, figlio di rocce e terra rossa che ci ricordano il carattere gradevolmente acidulo, quasi pungente di noi triestini.

Il triestino quando festeggia, lo fa bene. Meglio se il tutto è accompagnato da una buona bottiglia di spumante da condividere con la nostra metà o con la “clapa” di amici. Il primo bicchiere fa assaporare i profumi e i gusti della nostra bella Trieste e l’ultimo vi lascerà il dolce ricordo di essa.

Ti serve aiuto?
Benvenuti da Còntime Trieste!
Come possiamo aiutarvi?